Un viaggiatore si racconta – Incontro con Antonio di Guida

Domenica 23 giugno  in riva al mare, sotto milioni di stelle,  Antonio di Guida condividerà il suo cammino intorno al mondo attraverso racconti, MOSTRA FOTOGRAFICA, video proiettati e soprattutto i suoi libri di viaggio.
Un cammino iniziato nel 2013: Africa, Australia, Asia, Europa e adesso America

DALLE 17.00: MOSTRA FOTOGRAFICA ASIA E AMERICA
DALLE 18:30: INCONTRO CON IL PUBBLICO- VIDEOPROIEZIONI

Antonio Di Guida, giovane ragazzo che nel 2013, all’età di 21 anni ha deciso di intraprendere una vita come nomade, in questi 6 anni è cresciuto attraverso le tante culture che si sono mostrate lungo il suo cammino.
Il suo percorso inizia in Kenya e Tanzania, primo viaggio zaino in spalla che, attraverso il volontariato e esperienze solitarie, ha portato una grande voglia di vivere a pieno il suo presente, conoscere se stesso e soprattutto il mondo, scavalcando quelle quattro mura che circondavano la sua vita precedente.

Per Antonio, l’amore per i viaggi estremi in bicicletta nasce negli Stati Arabi, dove decide di comprare una bicicletta e iniziare a pedalare tutto il territorio persiano, da li un viaggio durato sette mila kilometri attraversando Iran, Turchia, Grecia e Italia. Presenterà il suo terzo libro, L’Iran in bicicletta, un diario di viaggio dove racconta giorno dopo giorno gli incontri, le difficoltà e il calore umano vissuto in prima persona attraverso l’ospitalità locale.

Amante dei viaggi estremi in bicicletta, Antonio parlerà di come poter viaggiare con una bici, cosa portare con se, il suo materiale per poter sopravvivere in qualsiasi luogo, come gestire il cibo e dove poter alloggiare. Anche qualora succedesse un incidente visto che ha dovuto subire una forte operazione per una brutta caduta avuta in Ecuador. Saranno proiettati video del suo viaggio in bici attraverso Colombia, Ecuador e Peru.

Se ami viaggiare, conoscere le culture del mondo, sapere come iniziare un viaggio zaino in spalla oppure in bicicletta, se vorresti conoscere un luogo dove poter iniziare una nuova vita, oppure progetti per realizzare volontariato, se ami ascoltare storie vissute in prima persone che possono davvero cambiare la vita di qualcuno, questo incontro fa al caso tuo!

 

Saranno messi in vendita gli scatti fotografici e i libri di Antonio, se vuoi comprare già una copia oppure una stampa fai subito il tuo ordine sul sito https://italianbackpacker.com/
I libri: https://italianbackpacker.com/categoria-prodotto/libri/

“Sardus